Una scuola resiliente

Progetto “Una scuola resiliente”

“Scuola resiliente” è un progetto di supporto psicoeducativo alle scuole e alle famiglie promosso per l’anno scolastico 2016-2017 da Cesvi e dall’Ufficio Scolastico Provinciale di Ascoli Piceno e Fermo in collaborazione con l’associazione di psicologi dell’emergenza SIPEM SoS Marche.

Nello specifico, il progetto si rivolge ai bambini in età scolare, sensibili spettatori del sisma del 24 agosto, ma anche agli insegnanti e ai genitori, per loro adulti di riferimento interconnessi attraverso l’istituzione scolastica.

Progetto Una Scuola Resiliente


Questionario

si richiede la compilazione del questionario da parte dei docenti e dei genitori delle classi di Force e Montefalcone Appennino che hanno partecipato al progetto.

Il questionario richiede meno di dieci minuti per la compilazione e può essere completato on-line, è importante la collaborazione  da parte dei docenti  e dei genitori delle classi partecipanti per avere un feedback rispetto al lavoro svolto, ai contenuti, alla metodologia utilizzata, all’organizzazione e a tutti gli altri aspetti del progetto, in un’ottica di valutazione dei risultati e di miglioramento per il futuro. 

 

Link questionario insegnanti:

https://docs.google.com/forms/d/1qupkdOlkVHPa0OHduZjQMqBqlJ12xYrnkWPbLFA4f1U/viewform?edit_requested=true

 

Link questionario genitori: 

https://docs.google.com/forms/d/1Ptv7iqbQ0y58-lClV7HcRb2xL4lVLyYLeARLTEyjtGw/viewform?edit_requested=true