Sulla base delle indicazioni del “Piano scuola 2020-2021”, l’Istituto adotta le necessarie misure organizzative per contenere la diffusione della pandemia, riconfigurando la mono sezione della scuola dell’infanzia di Force, costituita da 29 bambini, in due sezioni distinte (sez. A e sez. B). Per queste due sezioni, in accordo con l’amministrazione comunale, è stata prodotta richiesta di “sdoppiamento”, nell’impossibilità di reperire un locale sufficientemente capiente. L’USR con Nota prot. n°1096 del 27 agosto 2020 ha assegnato le 40 h settimanali aggiuntive con il personale docente necessario alla copertura dell’intero orario di funzionamento ordinario per entrambe le sezioni.

I criteri adottati e approvati dal Consiglio di Istituto sono stati:

• ripartizione numerica omogenea;
  • uguale ripartizione di genere;
  • uguale ripartizione per età;
  • in via residuale e ove possibile, rispetto dei legami di amicizia tra compagni.

L’orario di funzionamento provvisorio, fino ad attivazione della mensa scolastica, sarà antimeridiano dal lunedì al venerdì a partire dal 14 settembre 2020.

Per opportuna consultazione gli elenchi delle sezioni sono esposti sulla vetrata del portone di ingresso del plesso di Force, in via Bramante snc.

La DIRIGENTE SCOLASTICA

Alessandra DI MASCIO