Gentili genitori,

sulla base delle indicazioni del Piano scuola 2020-2021, l’Istituto adotta le necessarie misure organizzative per contenere la diffusione della pandemia, riconfigurando i gruppi-sezione dei bimbi della scuola dell’Infanzia di Comunanza, che risultano numerosi, garantendo a tutti la medesima offerta formativa. I criteri adottati e approvati dal Consiglio di Istituto sono stati:

• Ripartizione numerica omogenea delle sezioni;
  • Mantenimento in via prioritaria del medesimo gruppo-sezione dello scorso anno;
  • Uguale ripartizione dei maschi e delle femmine;
  • Nelle sezioni dei bimbi di 2/3 anni, uguale ripartizione degli anticipatari;
  • In via residuale e ove possibile, rispetto dei legami di amicizia tra i compagni.

Le sezioni così composte sono costituite da 21 alunni ciascuna. Per opportuna consultazione, gli elenchi delle sezioni  sono esposti sulla vetrata del portone di ingresso della sede dell’Istituto, presso la scuola primaria in via E. Pascali 81.

Alessandra DI MASCIO