SCUOLA PRIMARIA E SECONDARIA

Dalle ore 8:00 del 4 gennaio alle ore 20:00 del 25 gennaio 2021 sarà possibile effettuare la procedura per l’iscrizione alle classi prime della Scuola Primaria e Secondaria di I grado. Le domande dovranno essere presentate on line tramite il portale del MIUR “Iscrizioni on line” raggiungibile all’indirizzo http://www.iscrizioni.istruzione.it/

Per accedere al sistema, è necessario che il genitore (o chi esercita la responsabilità genitoriale) effettui la registrazione all’interno del portale per ottenere le credenziali di accesso.  Chi è già in possesso di credenziali non dovrà ripetere la registrazione; chi ha un’identità digitale SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) potrà accedere con le credenziali del gestore che ha rilasciato l’identità.

Una volta effettuato l’accesso, le famiglie dovranno individuare la scuola di interesse (occorre preliminarmente conoscere la denominazione e il codice della scuola, reperibili anche nel portale ministeriale “Scuola in chiaro” https://cercalatuascuola.istruzione.it/cercalatuascuola/ ).

I codici meccanografici dei plessi della nostra scuola sono i seguenti:

  • Scuola Primaria Comunanza: APEE81301X
  • Scuola Primaria Force: APEE813032
  • Scuola Primaria Montefalcone Appennino: APEE813021
  • Scuola Secondaria Comunanza: APMM81302X
  • Scuola Secondaria Force: APMM813031
  • Scuola Secondaria Montefalcone Appennino: APMM81301V

E’ necessario compilare la domanda in tutte le sue parti e inoltrarla entro le ore 20:00 del 25 gennaio. In caso di problemi, è possibile contattare la segreteria.

Per saperne di più sulla nostra scuola scansiona il QR Code

 

SCUOLA DELL’INFANZIA

La scuola dell’infanzia accoglie bambini di età compresa tra i tre e i cinque anni compiuti entro il 31 dicembre dell’anno scolastico di riferimento (per l’anno scolastico 2021/2022 entro il 31 dicembre 2021). Possono, altresì, a richiesta dei genitori e degli esercenti la responsabilità genitoriale essere iscritti bambini che compiono il terzo anno di età entro il 30 aprile 2022. Non è consentita, anche in presenza di disponibilità di posti, l’iscrizione alla scuola dell’infanzia di bambini che compiono i tre anni di età successivamente al 30 aprile 2022

Le iscrizioni avvengono in formato cartaceo su modello di seguito allegato:

Modulo Iscrizione Infanzia

Modulo Conferma Iscrizione Infanzia

 

DOCUMENTI UTILI 

Nota Miur Iscrizioni a.s. 2021-2022

Criteri formazione delle classi e sezioni- precedenze a.s. 2021-2022