Progetto: 10.8.1.A3-FESRPON-MA-2015-76. “Languages@Classe 3.0”

Progetto:  “Languages@Classe 3.0”

progetto PON 10.8.1.A3-FESRPON-MA-2015-76

autorizzato con nota MIUR prot. AOODGEFID/5885 del 30/03/2016 ????

Print Friendly

PON Programma Operativo Nazionale 2014IT05M2OP001 “Per la scuola – competenze e ambienti per l’apprendimento”. Avviso pubblico prot. n. AOODGEFID\12810 del 15 ottobre 2015, finalizzato alla realizzazione, di ambienti digitali –

Asse II Infrastrutture per l’istruzione – Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR) – Obiettivo specifico – 10.8 – “Diffusione della società della conoscenza nel mondo della scuola e della formazione e adozione di approcci didattici innovativi” – Azione 10.8.1 Interventi infrastrutturali per l’innovazione tecnologica, laboratori professionalizzanti e per l’apprendimento delle competenze chiave”.

Obbiettivo
Questo laboratorio, destinato agli studenti dell’Istituto Comprensivo è inserito in un laboratorio appositamente dedicato all’insegnamento delle lingue. Lo Spazio alternativo per l’apprendimento che si vuole realizzare nel nostro Istituto prevede la creazione di un ambiente adatto principalmente alla metodologia del Cooperative Learning, ma allo stesso tempo provvisto di elementi che possono essere adattati a diverse tipologie di ambienti di apprendimento.