Gentili genitori,

nell’ottica della promozione dell’alleanza educativa tra la scuola e la famiglia per l’educazione e la formazione di tutti gli alunni, credo utile ricordare la necessità di prendere visione del documento di valutazione disponibile sul registro elettronico. Risulta infatti che molte famiglie non abbiano visionato il documento e quindi non abbiano realizzato alcuna forma di dialogo con i propri figli per valorizzarne l’impegno e i risultati conseguiti. Il riscontro tramite il registro elettronico indica un numero purtroppo elevato. Nelle scuole primarie: Comunanza 22 famiglie,  Montefalcone 1, Force 7. Nelle scuole secondarie di primo grado: Comunanza 7 famiglie, Force 2. Ricordo che per problemi di accesso al registro elettronico è possibile chiedere supporto, segnalando telefonicamente in segreteria quanto necessario.

Colgo l’occasione per augurare agli alunni, ai genitori, ai docenti, al personale scolastico e alle comunità e agli Enti  Locali buone e serene vacanze estive.

Alessandra Di Mascio