IC COMUNANZA

immagine per la categoria Ultimi articoli

15 Gennaio 2020 Regolamento Trasporto scolastico Smerillo

Si informano gli utenti che presso il Comune di Smerillo oppure presso la segreteria dell’Istituto è disponibile per consultazione il Regolamento comunale per il trasporto scolastico.

14 Gennaio 2020 Testimonianze di formazione

Giovedì 16 Gennaio, dalle ore 17.30 alle ore 18.30. nei locali della Presidenza a Comunanza, per i genitori degli studenti delle classi III della secondaria di primo grado, si terrà l’incontro “Testimonianze di formazione: con l’imprenditore Sacconi Domenico, lo chef Morganti Stefano e il giornalista Massi Francesco“. L’occasione sarà gradita per la presentazione alle famiglie dell’Offerta Formativa dell’ITE di Amandola, alla presenza della Dirigente Scolastica e del corpo docente dell’Istituto. I genitori sono invitati a partecipare numerosi.

8 Gennaio 2020 ISCRIZIONI a.s. 2020/2021

SCUOLA PRIMARIA E SECONDARIA

Dalle ore 8:00 del 7 gennaio alle ore 20:00 del 31 gennaio 2020 sarà possibile effettuare la procedura per l’iscrizione alle classi prime della Scuola Primaria e Secondaria di I grado. Le domande dovranno essere presentate on line tramite il portale del MIUR “Iscrizioni on line” raggiungibile all’indirizzo http://www.iscrizioni.istruzione.it/

Per accedere al sistema, è necessario che il genitore (o chi esercita la responsabilità genitoriale) effettui la registrazione all’interno del portale per ottenere le credenziali di accesso.  Chi è già in possesso di credenziali non dovrà ripetere la registrazione; chi ha un’identità digitale SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) potrà accedere con le credenziali del gestore che ha rilasciato l’identità.

Una volta effettuato l’accesso, le famiglie dovranno individuare la scuola di interesse (occorre preliminarmente conoscere la denominazione e il codice della scuola, reperibili anche nel portale ministeriale “Scuola in chiaro” https://cercalatuascuola.istruzione.it/cercalatuascuola/ ).

I codici meccanografici dei plessi della nostra scuola sono i seguenti:

• Scuola Primaria Comunanza: APEE81301X
  • Scuola Primaria Force: APEE813032
  • Scuola Primaria Montefalcone Appennino: APEE813021
  • Scuola Secondaria Comunanza: APMM81302X
  • Scuola Secondaria Force: APMM813031
  • Scuola Secondaria Montefalcone Appennino: APMM81301V

E’ necessario compilare la domanda in tutte le sue parti e inoltrarla entro le ore 20:00 del 31 gennaio. In caso di problemi, è possibile contattare la segreteria.

Per saperne di più sulla nostra scuola scansiona il QR Code

Le iscrizioni avvengono in formato cartaceo su modello di seguito allegato:

Modulo Iscrizione Infanzia

Modulo Conferma Iscrizione Infanzia

DOCUMENTI UTILI

Circolare MIUR n° 22994 del 13 novembre 2019

Iscrizioni a.s. 2020-21 IC Sibillini

20 Dicembre 2019 Auguri

Desidero formulare auguri affettuosi per un sereno Natale ed un felice 2020 a tutta la grande famiglia dell’Istituto Interprovinciale dei Sibillini.                                                                                                                        Auguro a tutti noi tanta speranza, condivisione ed amicizia. Auguro ai docenti tanta pazienza e tanta capacità di ascolto per costruire relazioni di empatia, di dialogo ed essere esempi di vita per gli alunni.                      Auguro agli alunni tanta volontà, impegno ed entusiasmo nelle attività didattiche, grande rispetto per gli adulti di riferimento, per i compagni, per se stessi ed ottimistica fiducia nelle proprie capacità di successo.        Auguro ai genitori che possano giovarsi dell’entusiasmo e delle passioni dei propri figli per accompagnarli con responsabilità e gioia verso la vita adulta.

Ai rappresentanti del Consiglio di Istituto, alle componenti sindacali, alle amministrazioni comunali, allo staff dirigenziale, al personale di segreteria, ai collaboratori scolastici e a quanti collaborano attivamente nella scuola porgo gli auguri di Buon Natale e di un 2020 ricco di attività condivise per il bene della comunità scolastica.                                                                                                                                                                          Per tutti un caro e sincero Buon Natale e felice nuovo anno.

La DIRIGENTE SCOLASTICA

Alessandra DI MASCIO